Scopri i Menù del Benessere
Giorno 1
Le erbe aromatiche, tutto il gusto deciso del broccolo romanesco e delle lenticchie, il sapore fresco e stuzzicante della mora. Ecco gli ingredienti che caratterizzano questo menù, ricco di sfumature e facile da portare in tavola.
Giorno 2
La freschezza degli asparagi accompagnata dall’intensità dei carciofi, la leggerezza delle zucchine seguita dal gusto vivace dei funghi. Questi sono gli ingredienti che caratterizzano questo menù veloce da portare in tavola.
Giorno 3
Tutto il gusto piacevole di bruschette al pomodoro e basilico, di spaghetti ai cipollotti e del polpettone vegetale al profumo di santoreggia per un menù ricco di carattere composto da ricette che vi sorprenderanno.
Giorno 4
Un tripudio di verdure e frutta dà vita ad un menù ricco di colore e di sapori differenti. Le patate, i broccoli, le melanzane si accompagnano con l’allegria dei frutti di bosco. Ecco che prende forma un menù quanto mai brioso.
Giorno 5
Sapori ricchi di personalità ed una estrema praticità di preparazione. Ecco un menù - di cui sono protagonisti la scarola, i finocchi abbinati alle arance, i legumi ed il farro – caratterizzato da ricette genuine e rapide da preparare.
Giorno 6
La confettura di frutta, le noci, le zucchine, i carciofi, le arance, le more, le lenticchie e le carote, le mele. Varietà e piacevolezza sorprendenti per un menù che non vi annoierà.
Giorno 7
Il piacere di sentirsi bene prende forma in un menù che non lascia spazio alla monotonia. Biscotti, fichi secchi, gnocchi di pane, mix colorato di verdure, frutti di bosco. Ecco solo alcuni degli ingredienti che compongono ricette ricche di personalità.
Giorno 8
Il benessere non è mai stato tanto gustoso. Con questo menù, vi proponiamo i sapori di piatti più delicati accompagnati da gusti di ricette più elaborate. Scoprite il gateau di patate e i fusilli integrali alla zucca, lasciatevi conquistare dalle tartellette alla frutta.
Giorno 9
Se pensavate che benessere fosse sinonimo di sacrificio vi sbagliavate. Questo menù, dalla colazione alla cena, non lascia spazio ai dubbi: confettura di frutta, noci, pizza alle verdure, gelato, padellata di verdure con polpettine. Perfetto per un giorno di festa!
Giorno 10
Se prevedete una giornata in cui voler essere un po’ più rigorosi ma senza rinunciare al piacere per la buona tavola, questo è il menù giornaliero che fa per voi. La pasta integrale con porcini e noci a pranzo è infatti seguita dal salame gelato per merenda e una zuppa di legumi e verdure per la cena.
Giorno 11
Tutta la freschezza e la leggerezza di ingredienti come la zucca, le susine, gli spinaci, le verdure miste e l’orzo per un menù che non dimentica di proporre qualche vertigine di puro piacere, vedi una coppa di La Creme Cioccolato Valsoia per merenda.
Giorno 12
Quanto è buono il piacere di sentirsi bene! Ecco cosa penserete alla fine di una giornata in cui avrete portato in tavola questo menù. Biscotti a colazione, un Yosoi al caffè per spuntino, teglia di patate e pomodori al finocchietto e gelato con frutta speziata a pranzo…scoprite il resto!
Giorno 13
Sapori equilibrati, netti, poco complessi per un menù che nonostante ciò non lascia spazio alla noia. La pasta con il ragù vegetale, l’insalata di ceci con verdure e la cheescake ai lamponi sono alcune delle ricette che lo testimoniano.
Giorno 14
Un pizzico di fantasia! Ecco un menù in cui la creatività trova libero sfogo per solleticare il palato con ricette che suggeriscono momenti di convivialità da vivere in allegria. Vedi il Tortino di riso e erbette, il Burger di spinaci con lenticchie all’arancia e il carpione di zucchine
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Giorno 15
Ecco un menù giornaliero che fa della semplicità di preparazione e di sapori piacevoli e poco complessi il suo carattere distintivo. Gnocchi di pane, insalata di finocchi con arancia, Cotolette Valsoia con carote al limone al forno, e per finire in bellezza, Bavarese alle Fragole.
Giorno 16
Un menù ricco di sapori per una giornata di festa. Sedanini con pesto di erbe, ratatouille di verdure, gelato Stecchi Valsoia, dolce di mele…solo alcune delle ispirazioni che lo caratterizzano.
Giorno 17
Questo menù propone un percorso di sapori equilibrato e ricco di varietà. Ingredienti semplici abbinati sapientemente per creare ricette appetitose, come i Burger trifolati accompagnati da un’allegra insalata e le Cotolette con marinata di verdure.
Giorno 18
Quando davanti a sé si ha una giornata in cui si sente il bisogno di esser supportati da gusti coinvolgenti. Ecco un menù adatto, caratterizzato da succulente ispirazioni. Ne citiamo solo un paio: Bavette alla crema di peperoni e Crepes delizia!
Giorno 19
Tutto il gusto fresco e sfizioso delle verdure e della frutta fresca per un menù che stuzzicherà la vostra fantasia. Spiccano il risotto con i carciofi, i finocchi gratinati con besciamella vegetale e il Burger agli spinaci con lenticchie all’arancia.
Giorno 20
con questo menù smentirete chi sostiene che un’alimentazione ricca di benessere non possa essere sfiziosa! Vi citiamo solo il programma per il pranzo: Spiedini di Polpettine, Penne integrali con porri e zucchine saltate e 1 arancia!
Giorno 21
In questo menù il gusto corre lungo una sottile linea di armonici equilibri. A pranzo, la delicatezza del Riso integrale con le lenticchie sposa la verve dei cipollotti glassati alla menta. Una mousse soffice ai mirtilli per merenda anticipa una cena che associa la sfiziosità di Burger trifolati alla gradevolezza delle pere allo zafferano.
Giorno 22
Che ci fanno ricette come l’insalata russa e la pasta al ragù in un menù benessere? Questo è proprio l’esempio per eccellenza di come abbiamo voluto suggerirvi tante ispirazioni per non rinunciare ogni giorno al piacere della buona cucina!
Giorno 23
Freschi e delicati i sapori proposti in questo menù, caratterizzato da una notevole praticità di preparazione delle sue pietanze. A pranzo si fa notare la vivace semplicità di un’Insalata di pasta caprese mentre alla sera tutta la sfiziosità di Zucchine ripiene al cartoccio.
Giorno 24
Per un giorno ci si può concedere tutto il gusto ed il benessere della semplicità. Ecco un menù che non vi annoierà pur facendo ricorso a piatti dai sapori molto lineari seppur con qualche vezzo qua e là, vedi i Ghiaccioli bicolore a merenda e il Sandwiches di melanzane a cena.
Giorno 25
Ecco un menù perfetto per un giorno festivo, da celebrare con un pranzo allegro e ricco di gusto ed una cena più semplice che pur non lascia a desiderare. Scoprite i Peperoni ripieni di orzo e gli Spiedini di Polpettine vegetali…vi conquisteranno.
Giorno 26
Il buongiorno si vede dalla colazione! Ecco un menù dal sapore domenicale che parte con il piede giusto, proponendo il gusto accattivante della Crema Vegetale alle Nocciole Valsoia. Per proseguire poi con lo stesso passo: Penne al pesto con Tofu a pranzo e Arancini di riso al forno a cena!
Giorno 27
Quante volte avete desiderato mangiar con gusto pur senza ricorrere a piatti troppo elaborati? Ecco un menù che è la perfetta risposta a questa esigenza. Verdure farcite deliziose, Risotto con salsa ai funghi, Porri in giallo, Zuppa di legumi e farro, Crema alle prugne
Giorno 28
Se per spuntino c’è 1 coppa di La Creme Cioccolato Valsoia e per merenda la Bavarese alle fragole, cosa riserverà il resto di questo menù giornaliero? Scopritelo voi stessi, non rimarrete delusi!
Giorno 29
Ecco a voi un menù per una domenica benessere! Per colazione Soyadrink Orzomalto e biscotti, a pranzo non manca tutto il gusto delle Lasagne sopraffini, per merenda Gelato Bianco variegato all’Amarena e cena sfiziosa con Focaccine di Mais e Crema di asparagi!
Giorno 30
Quando la semplicità si lascia corrompere da un pizzico di fantasia. Le linguine al sugo di noci sono accompagnate da Spinaci al Vapore ed il Minestrone di verdure e patate precede il Burger con rosti fantasia.
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